Minzione frequente e con urgenza pomeridiana

Salve, sono nuovo di questo sito e volevo sottoporre il mio problema:

Ho 60 anni, e sono stato operato di prostatectomia radicale robotica da circa un anno. Il mio problema consiste nel fatto che sopratutto nel primo pomeriggio ho frequente e urgente bisogno di urinare.
Questo mi capita all'incirca 4 o 5 volte nell'arco di 1 ora, soprattutto dopo pranzo.
Volevo specificare che soffrivo di questo problema anche prima di essere operato, sebbene non così accentuato.
Grazie della risposta anticipatamente.
Piero
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'intervento di prostatectomia radicale è un intervento che cmq altera la normale anatomia( viene giustamente asportata anche l'uretra prostatica) ravvicinando il collo vescicale allo sfintere, quindi penso che il fastidio da Lei lamentato sia ben poca cosa specie se ha bevuto a pranzo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus