Ipb urgenza urinaria

Ormai sono anni che lotto per il PROBLEMA di Urinare ogni 30 minuti 1 ora il Psa è normale, esiste una leggera IPB dai consulti mi viene sconsigliato l'intervento alla Prostata perchè non cambierebbe la situazione.

Ho sentito parlar Bene di una Molecola la SILODOSINA io ho preso moltissime MOLECOLE le faccio un Elenco:
OSSIBUTININA CLORIDRATO
ZOLPIDEM TARTRATO
ALFUZOSINA CLORIDRATO
TOLTERDINA TARTRATO
DOXAZOSIN.

Chiedo gentilmente se SILODOSINA è una molecola DIVERSA da quelle da me Provate e se mi consigliate di usarla.
GRAZIE DISTINTI SALUTI

[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore,la silodosina e'un nuovo alfalitico che rispetto agli altri gia' noti ha una selettivita' maggiore per l'apparato urinario con minori effetti colaterali ma sovraponibile efficacia terapeutiche. Forse sarebbe opportuno, se non gia' eseguito, sottoporsi ad una valutazione urodinamica per capire se siamo di fronte ad un quadro ostruttivo secondario ad una ipertrofia prostatica o ad una iperattivita' vescicale

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Mauro Seveso

Ho eseguito valutazione Urodinamica:

Conclusione: instabilità detrusoriale ad elevata pressioni condizionante incontinenza urinaria da urgenza, associata a modesto quadro ostruttivo.

PSA 1,7 ng/mL con Dre negativa.

Uroflussometria (Q. max 5,4 mL/sec).

Cistoscopia riscontro voluminoso adenoma prostatico trilobato. Attualmente FN x 2-3 FD 30', mitto ipovalido,urgenza minzionale con urge-incontinence.

GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
A questo punto, provi con la silodosina ma se la sintomatologia non dovesse miglioarer bisognerebbe considerare l'opportunità di un intervento disostruttivo
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Mauro Seveso
la Ringrazio e proverò con la silodosina.
Cordiali Saluti