Lui non gradirebbe farla in anestesia generale ma locale

Buongiorno,

mio marito, 67 anni ha da qualche anno valori "ballerini" del psa (all'ultimo riscontro 7,07), per cui lo specialista ha dato indicazione di eseguire la biopsia prostatica, in anestesia generale. Ora vi chiedo: lui non gradirebbe farla in anestesia generale ma locale, è proprio necessario? Grazie per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, generalmente la mappa prostatica bioptica viene eseguita in anestesia locale ,ma in caso sia necessario fare molti prelievi (biopsie di saturazione ) o in altri casi particolari si ricorre all'anestesia generale , ne parli con il suo specialista di fiducia .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sollecita e cortese risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la cosa va cmq concordata con il suo medico ma la biopsia può essere anche eseguita in anestesia locale con iniziazione del farmaco periprostatico ed anestesia della mucosa anale con pomata anestetica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei Dr. Quarto per l'ulteriore precisazione