Intervento di prostatectomia seguito da linfocele

effettuato intervento di prostatectomia radicale retropubica con successo, al tredicesimo giorno subentrato febbre oltre i 39° a causa di linfocele,aggiunto pertanto un secondo drenaggio e sottoposto a terapia antibiotica, dopo 12 giorni tolti i drenaggi anche se continuava ad uscire liquido in quantità di 400 cc dimesso dopo 38 gg di degenza dall'intervento, continua terapia antibiotica per 20 gg., chiedo se si consiglia di effettuare vaccinazione antinfluenzale e vaccino ismigel in attesa ringrazio e porgo sistinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
nonostante l'evoluzione quantomeno travagliata dopo la prostatectomia radicale non penso che vi possano essere attualmente controindicazioni alla vaccinazione anti-influenzale e al trattamento immuno-stimolante, posto che si creda nell'efficacia di quest'ultimo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Paolo Piana, La ringrazio per la cortesia e la sollecitudine con cui ha risposto alla mia richiesta che mi ha aiutatato ha superare i miei dubbi, e penso che provvederò proprio ad effettuare la vaccinazione antinfluenzale considerato che la faccio da diversi anni. Colgo l'occasione inoltre per farLe tanti auguri di Buone Feste.