Prostatectomia radicale nerve sparing destra

Salve,
ho 56 anni e il 21 novembre 2011 ho subito l'intervento di prostatectomia radicale nerve sparing destra e linfoadenectomia iliaco-ott.bilaterale .
A metà dicembre ho avuto il seguente risultato dell'esame istologico;

Materiale esaminato:
a) prostata,cond.deferenti;
b) vescicole seminali;
c) linfonodi iliaco otturatori sx e dx;

Descrizione macroscopica:
a) prostata delle dimensioni cm 3(CC)x2,5(LL)x2,5(AP) e del peso di gr.28 a superfice irregolare;al taglio ,colorito biancastro ed aspetto fascicolato.
Vescichetta seminale dx (max cm 2),condotto def.dx lunghezza cm 3 .
vescichetta seminale sx (max cm 2,3) , condotto def. lunghezza cm 2,5.
b) Frammenti (2) non orientabili biancastri dell diam.max di cm 0,4 e cm 0,7.
c) Alcuni frammenti fibroadiposi dai quali si isolano 11 linfonodi.

Diagnosi
A-C . Adenocarcinoma della prostata [ grado combinato (3+4=)7° sec.Gleason,ISUP,2005].
La neoplasia è presente nell'apice ove non infiltra il margine di resezione chirurgica,nel lobo destro ove non supera la capsula e nel lobo sinistro.
Base,vescichette seminali,condotti deferenti,frammenti inviati come"vescicole seminali" e linfonodi iliaco-otturatori destri e sinistri esenti da neoplasia.

Attualmente il psa è di 0,018 e l'incontinenza e minima ma non del tutto scomparsa.
Mentre la funzione erettile spontanea è ancora assente.
Chiedo ,cortesemente una Vostra valutazione dei risultati e diagnosi ed eventuali graditissimi consigli.
Grazie
Un cordiale Saluto

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente l'istologico che ci ha mostrato mostra una malattia in fasenon avanzata, che con l'intervento dovrebbe essere stata eradicata, ovviamentenecessita di periodici controlli. per quanto riurda la funzione erettile questa per essere ripresanecessita diunaterapia riabilitativa. ne parli con i colleghi chela seguono che la sapranno aiutare sicuramente

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rapida risposta.
Saluti