Ormonoterapia al xii mese

Dalla RM qui sotto si evincono diversi problemi, e' possibile avere un parere sul prossimo iter diagnostico?..Grazie
RT terminata da 6 mesi, ormonoterapia al XII mese. Anni 65. PSA 0.04. Testosterone 0.07, Ostase 10.La RM con infiltrazione capsulare ante Trattamento fu qui postata inizi 2011, se necessario potrei ripostare.
RMprostata (con MDC)
Esame eseguito mediante sequenze FSE, in condizioni dibase e secondo piani multipli,anche con impiego di bobina endorettale.
Si documenta una prostata di dimensioni contenute (volume stimato attorno ai 29 cc circa) e con segnale diffusamente ridotto nelle sequenze T2dipendenti in rapporto al trattamento integrato.
In sede medio-ghiandolare/apicale dx si rileva asimmetria con maggior rappresentazione del tessuto prostatico cui si associa maggior ipointensita di segnale nelle sequenze T2-w rispetto al restante parenchima (mm 7sui piano assiale; serie 6,ima 11;serie
7,ima 16), compatibile anche con residuo neoplastico. Utile controllo.
Vescicole seminali simmetriche e sub-atrofiche.
Vescica esente da ispessimenti focali delle pareti, con modesta impronta prostatica alla base.
Assenza di linfoadenomegalie pelviche e lombo-aortiche.
Non idronefrosi.
Non ascite.
In via collaterale nelle sole sequenze T2-w disponibili si segnala la presenza di millimetrica immagine iperintensa nei segmenti epatici IV eVIII meritevole di studio ecografico (cisti? altro?) e formazione iperintensa nel soma di una delle vertebre lombari meritevole di
confronto con eventuali precedenti esami (angioma vertebrale? altro?) 0 controllo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
nel suo caso utile PET-TC con colina

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua situazione richiede un controllo diretto e specialistico
Direi di sentire, senz'altro, chi la segue e "gestisce" apparentemente bene la sua problematica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org