Emazie nelle urine

Buon giorno, come devo considerare il dato che emerge dalle recenti analisi delle urine, da cui risulta un valore di 48 emazie ( 13 è il massimo) ? Da cosa può dipendere ? Può essere in atto un processo patologico ? Devo eseguire esami più specifici e quali ? Premetto che ho 73 anni e fino ad ora non ho mai riscontrato questo problema. Problemi prostatici non ne ho in quanto il PSA è nei limiti e non ho difficoltà ad urinare. Grazie per la risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Una visita urologica senza fretta mi sembra appropriata. Molto spesso si tratta di problematiche legate proprio alla prostata, anche se non vi sono disturbi e PSA e' normale. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una microematuria, così si chiama in medichese il suo problema, necessita sempre di una attenta valutazione diretta con il suo urologo .

Con lui potrà essere utile fare, sempre con sua indicazione, una ecografia completa delle vie urinarie.

Poi, oltre al normale esame delle urine, sarà utile anche un esame citologico sul sedimento urinario con la ricerca del Bacillo di Kock su terreni selettivi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/