Pet-tac e rm cmd

gentile dottore,
vorrei solo chiederle se ci sono contorindicazioni (per la salute e/o per l'esito dell'esame) ad effettuare un RM pelvi con mezzo di contrasto richiesta da medico Radioterapista e - dopo 8 giorni - una pet-tc colina richiesta da un oncologo.

Trattasi di follow-up post- prostatectomia radicale
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
sintenticamente Le rispondo che non ci sono controindicazioni nè sul piano della salue del Pz nè su quello dell'esito degli esami.
Al limite, può chiedere ai due colleghi che le hanno indicato i due esami se siano entrambi necessari o se ne possa fare uno solo, e quale, ma per risparmiare disagi e spostamenti inutili a Suo padre...

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Salve non esiste nessun problema per la salute di suo padre.
Nessuna interferenza tra le due indagini ed il loro esito.
Sull'opportunità di eseguire entrambi gli esami dipende dalla storia clinica,l'istotipo tumorale,il valore di PSA ecc.

Saluti
Dott.Antonino Restuccia

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it