Il giorno15/12/2011 feci la quarta biosia che ha riportata il seguente sitoadenonocarcinoma

Gentile dottore mio marito ha adenocarcinoma prostatico nel dicembre 2010 a effettuato una teza biospia presso l'istituto dei tumore di milano ,riportando due biopsie su 12 positive,la primae adenocarcinoma prostatico score gleason3+3 =microfocolaio >2% il medico dice che èuna situazione a basso rischio e quindi di ripetere il e rifare poi una nuova biospiaa distanza di un anno.Nel frattempo ho eseguito diversi PSA da febbraio 2011a dicembre2011,da 8.5a 11.8 nel mese diottobre 2011effettuatoun altroPSA totaleil 6/12/2011 con un indicedi 28,50 dopo 4 giorni lo rifatto esceso a 21,50 chiaro che in questa fase c?è un processo infiammatorio perchè siaL'inalzamento cosi repentino e un inflazione in alto.Il giorno15/12/2011 feci la quarta biosia che ha riportata il seguente sitoadenonocarcinoma prostatico score 3+3=6 Gleason. La neoplasia interessa il 5 % del frammento bioptico 2) Adenocarcinoma score 3+3=6 la neoplasia interessa il 15%del frammento,nel referto è stato scritto anche neoplasia intraepiteliale prostatica di alto grado,foccolai che significa ? Mi e stato prospettato che eseg per un altro anno una sorveglianza attiva in alternativa alla radioterapia o alla protestostoctemi radicale.
Gradirei il vostro parere al riguardo. infine che cosa ne pensate di un intervento con al robot da vinci? Vi ringrazio se potete darmi una risposta molto esauriente alle mie domande postovi Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signOra tutte le scelte hannO dei vantaggi e non nel suo caso suo ma oltre alla vigile attesa potrebbe essere valutata anche una bracchi terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com