Dubbio urina

Gentili Dottori, la mia è una domanda che vorrei porre da tempo a degli specialisti. Ma quali sono le conseguenze di bere urina? E quelle di bere sperma? C'è una grade confusione sull'argomento e vorrei vederci chiaro. Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è una domanda un pò inconsueta con la risposta ovvia nel senso che sono liquidi biologici che non vanno assolutamente ingeriti. Ne parli con il suo curante per verificare la motivazione di tali strane richieste.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Guardi la mia è curiosità perchè ringraziando il cielo non le ho mai ingerite.
Una cosa però che mi capita spesso e sulla quale vorrei delle delucidazioni è ad esempio dopo il bidet se con le mani tocco il mio pantaloncino con le mani ancora sporche e poi dopo averle lavate faccio qualsiasi altra cosa tocco il mio pantaloncino, porto le mani alla bocca o ci mangio eventuali germi provenienti da feci, urina ecc possono arrecare danni? O in quantità minime non c'è problema?
Perdoni la domanda ma è più che altro a scopo igienico-sanitario. Sono scrupolosamente attento all'igiene, forse sbagliando...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se si ha sempre una accurata igiene non c'è nessuna possibilità di infezione anche nelle situazioni da lei presupposte.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte.
Un'ultima curiosità: su internet sento parlare oltre delle cose già proposteLe di una certa coproterapia, cioè assunzione di feci e bagni nelle feci, con la garanzia di ottenere risultati su epidermide e area gastrointestinale.

Mi chiedo anzi Le chiedo a questo punto di cosa sono composte le feci e se ci sono batteri in esse che se ingeriti possono causare problemi gravi di varia natura.

Grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nelle feci sono contenuti miliardi di batteri e scorie che se ingeriti possono anche causare infezioni.