Un anno,i valori

salve,mio padre affetto da adenocarcinoma acinare prostatico gleason 5+4
e' in terapia ormonale da circa un anno,i valori di psa si sono notevolmente
abbassati,da circa 200 di valori iniziali ai 7 attuali, pero' da un po di tempo accusa debolezza e inappetenza
quali esami e' consigliabile fare e se ci sono delle terapie alternative a quella ormonale
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come può ben capire un problema clinico così particolare e complesso, come quello di suo padre, non può ricevere indicazioni terapeutiche precise e mirate da questa postazione.

Comunque, visti i problemi e gli effetti collaterali lamentati dal babbo, è ora utile risentire in diretta il vostro urologo.

Solo lui, dopo attenta valutazione clinica in diretta, può rivalutare la terapia ed eventualmente dare altre indicazioni terapeutiche nuove ed alternative.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cario lettore,

purtroppo non esistono al momento terapie diverse dal blocco androgenico per un caso con le caratteristiche di quello di suo padre.
E' normale che l'abbassamento del testosterone possa comportare uno stato depressivo, inappetenza, poca voglia di fare, debolezza , sonnolenza.
La terapia deve essere comunque continuata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rifatta la valutazione con il suo urologo poi ci aggiorni, se lo desidera.