Necessità di urinare ad ogni ora sia diurna che notturna

paziente sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale retropubica da circa tre mesi chiede se rientra nella normalità urinare con una frequenza pressochè oraria sia diurna che notturna; nelle ore notturne poi, dopo aver urinato, deve necessariamente bere un sorso di acqua. Se ciò non rientra nella normalità, il suddetto chiede a quali controlli sanitari dovrebbe eventualmente sottoporsi. In attesa di cortese riscontro, porge cordialità e saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo "controllo sanitario a cui dovrebbe eventualmente sottoporsi" è la visita in diretta con il suo urologo, il medico che l'ha operata.

Sarà lui che, valutata attentamente la sua situazione post-chirurgica, le indicherà quale valutazioni ecografiche, colturali od altro dovrà fare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/