Prostata e creatinemia...sono in ansia!!!

Buongiorno a tutti.
Ho 33 anni.
Da un mese e mezzo/due circa sento un fastidio che ho ricondotto alla prostata. (?)
Ho richiesto esami del PSA prostatico, tutto nella norma ed ho fatto una cura di Tavanic perchè dalle analisi del liquido spermatico si era verificata un'infezione da staffilococco aureis

Tuttavia l'urologo,avendomi visitato e consultato le analisi ha sostenuto che al 90% la presenza dello staffilococco fosse causata da una contaminazione nella raccolta o in laboratorio.

Ho preso comunque l'antibiotico ed il sintomo è leggermente passato...ma non del tutto...durante la giornata, soprattutto quando cammino e mi muovo si fa sentire.

Ho quindi effettuato ecografia addominale basso (tutto negativo, vescica e prostata nella norma) e dei nuovi esami di controllo: Esami del sangue: emocromocitometrico, Linfociti, Monociti, Basofili VES, esame COMPLETO urine (CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO) e spermiocultura, TUTTO NEGATIVO e IN ORDINE...tranne un valore leggermente sballato nell'analisi chimica del sangue:

S-Creatinina: 0,56 (0,61-1,24) - Quindi leggermente inferiore.

Sono vivamente preoccupato perchè ho letto sul web che valori valori alti di creatinina indicano problemi ai reni MA quelli bassi indicano problemi seri alla prostata.

Sono corso dal mio medico di base il quale mi ha quasi mandato a stendere perchè sa che sono ipocondriaco...ma io non riesco a stare assolutamente tranquillo.

P.S.Devo ammettere che faccio poco movimento e seguo una dieta completamente priva di carne.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se il suo medico che la conosce e che , forse, la ha visitata non ritiene presente una patologia prostatica è pericoloso andare a cercare sul web malattie e problemi teorici.
Il valore della creatininemia non è patologico.
stia tranquillo e ne riparli con il suo medico che conoscendola la potrà trattare al meglio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Capisco che per correttezza medica e professionale lei sia obbligato a riporre fiducia sul mio medico...
Però ormai ho letto questo...è vero che il mio medico mi conosce ma talvolta anche i medici sbagliano...e che io mi conosco ancor meglio. Mi scusi x la presunzione.

Il fastidio, non mi abbandona e soprattutto mi spaventa

Ringraziandola x il tempo che mi sta dedicando vorrei solo sapere perché, visto che la creatinina non è patologica perché me l'hanno fatta analizzare e se il mio valore è particolarmente fuori norma..

Grazie