I risultati erano sempre 0,008

il 22 ottobre 2009 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale retrobubica ( RRP ) per adenocarcinoma della prostata 5° : 32 sec. Gleason.
Nei successivi esami psa i risultati erano sempre 0,008 ; a settembre 2011 invece il risultato è 0,011 ; nel dicembre 2011 il rsultato è 0,026.
cosa significa questo aumento ??? sono un pò preoccupato , devo fare qualcosa? Grazie per una celere risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
aumenti tali sono frequentissimi dopo prostect rad. e non siglificano necessariamente una recidiva del K prostatico.
Cmq esegua un controllo urologico ed ev se lo decide il curante una eco prost transrettale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus