Minzione e sangue dal pene

Egregi medici,ho 56 anni non ho mai avuto grossi problemi urinari solo qualche bruciore nellatto di urinare e a volte quando trattengo troppo è un po più difficoltoso .Un mese fa dopo un rapporto sessuale con mia moglie,mi fece notare che era macchiata con un po di sangue, non ci ho fatto molto caso perche non vedevo sangue da nessuna parte.Qualche giorno fa la sera ho avuto un rapporto e su questo niente di anormale solo che la mattina sono andato in bagno e mentre urinavo ho sentito un bruciore e difficolta a urinare,dopo ho visto un po di sangue uscire,ho pensato ha qualche calcolo che è uscito.Ma io non ho mai sofferto di calcoli e non ho mai avuto coliche renali.Adesso vado normale solo un lieve bruciore e prurito. Voglio aggiungere che soffro di ipertensione e colestermia ma li tengo sotto controllo con quinazil e torvast ,più di un mese fa ho fatto dei controlli,analisi del sangue e urine base, tutto nella norma anche il psa.Quale potrebbe essere la causa?Quali ulteriori esami potrei fare per approfondire?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutte le infiammazioni del tratto genito urinario inferiore danno bruciore e tutte le malattia urologiche danno sangue più o meno evidenti. Consulti collega dal vivo.