Infezione della prostata

BUongiorno. Qualche mese fa ho riscontrato dei bruciori durante la minzione e l'eiaculazione. Ho effettuato una visita urologica ed anche un'urinocoltura, spermiocoltura e test di stamey. Solo dal test di stamey è stata evidenziata un'infezione da streptococcus mitis. Il dottore mi ha prescritto un antibiotico a base di levofloxacina per 15 giorni ed un integratore alimentare per la prostata. Ho appena terminato il trattamento e ho ancora un lieve bruciore che si presenta a volte dopo la minzione. Fra circa 20 giorni devo rifare il test. E' normale avvertire ancora questo disturbo? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro lettore, è normale avere ancora un pò di fastidio in una situazione del genere, stia tranquillo. La prossima cosa da fare è effettuare un colturale di controllo sullo sperma come già programmato. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino