Infezione vie urinarie persistente

Buona sera,
sono una ragazza di 24 anni e da circa 6 mesi soffro di una febbricola persistente tra i 36.5 e i 37.5 gradi. Ho effettuato varie visite: esami del sangue (compresi quelli relativi alla tiroide), ecografia della tiroide, ecografia dell'addome completo e vari esami delle urine.
Nessuno di questi esami ha riportato anomalie, tranne gli esami delle urine che presentano vari valori fuori dalla norma:
esterasi leucocitarie presenti+++
emoglobina presente+
eritrociti 27 (con valore che dovrebbe essere inferiore a 15)
leucociti 1734 (con valore che dovrebbe essere inferiore a 20)
batteri 10993 (con valore che dovrebbe essere inferiore a 1000)
cellule epiteliali 181
La prima volta che ho fatto gli esami delle urine, a settembre, questi valori erano leggermente più bassi. La mia dott.ssa mi ha prescritto ciproxina per 10 giorni. Successivmente ho dovuto attendere per effettuare nuovamente gli esami che ho fatto a fine dicembre e quelli sopra indicati sono appunto i risultati di dicembre che quindi dopo l'antibiotico sono peggirati.
In questo arco di tempo la febbricola è sempre stata presente, e rimane tutt'ora l'unico sintomo dell'infezione non avendo io alcun altro sintomo nè di bruciore nè di difficoltà nell'urinare.
La nuova anomalia però è nel fatto che l'urinocoltura, con dei valori così alti per quanto riguarda i batteri, sia risultata negativa.
La mia dott.ssa quindi mi ha chiesto di rieffettuare sia l'urinocoltura che gli esami delle urine e nel caso poi di rivolgermi ad un urologo e ad un infettivologo.
Nel frattempo volevo un consulto da Voi.
Cosa potrebbe comportare questa infezione che invece di migliorare con l'antibiotico è peggiorata?
La febbre, anche se bassa, può essere sintomo di qualcos'altro? Anche se l'ecografia non ha riscontrato nessun problema?
Sono comunque sei mesi che ho questo problema ed è davvero pesante e stressante avere la febbre tutti i giorni senza riuscire a capire il perchè.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione possiate darmi e qualsiasi chiarimento.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
una febbricola pewrsistente può essere veramente un busillis e qualche volta accade che passi e non se ne scopra mai la causa.
Per quanto tutto possa essere la mancanza di una sintomatologia specifica sulle vie urinarie fa si che Le consigli oltre che alla visita urologica , per altro già in itinere, anche una consulenza internistica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus