Infezione vie urinarie

Gentile professore,
ho 34 anni e da un paio di giorni ho un leggero arrosamento sul pene e mi rimane come bagnato dopo aver urinato.A parte una visita urologica che prenoterò mi potrebbe spiegare a cosa sono dovuti questi sintomi.La ringrazio anticipatamente per l'utile consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se il problema è solo un arrossamento esterno e non vi sono disturbi nell'urinare, si tratta assai probabilmente di qualcosa di interesse dermatologico. In particolare in questi cas,i la valutazione diretta è assolutamente indispensabile. Non credo proprio si possa trattare di qualcosa di cui preoccuparsi, comunque fa molto bene a farsi vedere da un nostro Collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore,
mi scusi ma per quanto riguarda il pene leggermente bagnato che è poi la cosa più fastidiosa?grazie e saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
evidentemente questa "lesione" della pelle, dove parlare di lesione mi pare sinceramente esagerato, ha creato la perdita degli strati superficiali (come si dice "disepitelizzazione") che può creare questa situazione di percezione di umido. Per esperienza in questi casi, le raccomanderei di non insistere con l'igiene locale utilizzando detergenti aggressivi, che non raramente sono essi stessi causa di irritazioni e sensibilizzazioni. Preferisca acqua fresa e sapone neutro.

Saluti