I sintomi della gonorrea

Salve, è da ieri mattina che mi sono comparsi i sintomi della gonorrea (forte bruciore alla parte terminale Dell uretra, che aumenta al momento di urinare, e continua fuoriuscita dal glande di un liquido denso dal colore giallo-verde. Oggi sono stato dal medico curante, il quale mi ha dato l'impressione di essere poco preparato circa l'argomento. Dopo aver fatto una telefonata per chiedere lumi mi ha prescritto CLAVULIN 875mg/125mg (2 compresse al di per 5gg) e LEVOXACIN 500mg (1 compressa al di per 5gg).
Su diversi siti online ho letto,però, che esistono medicinali molto più efficaci e che si assumono addirittura 1 o 2 volte.
La mia domanda è volta a sapere se posso fidarmi della cura del mio medico curante (dato il suo comportamento) o è il caso che mi rivolga altrove, magari direttamente da uno specialista?
Spero in una vostra cordiale risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo medico ha il mio completo e totale appoggio, che sta usando ottima terapia atta a eradicare ceppi resistenti insorti dal 2008 a questa parte, rendendo obsolete le linee guida della società europea dui urologia. Faccia terapia e tranquillo è in ottime mani.
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
direi che è stato meritorio per il suo Medico Curante aver chiesto precisazioni per la cura di una patologia certo non così frequente. Certo, ad essere rigorosi bisognerebbe avere prima un riscontro oggettivo della causa dell'infezione, ma in questo caso i sintomi mi paiono davvero così evidenti che è accettabile iniziare da subito la terapia. Quella consigliata è certamente appropriata e anche di facile assunzione perchè si tratta solo di compresse. Io sarei ottimista, ma in ogni caso una valutazione specialistica a cose risolte potrebbe essere opportuna.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio x la celerità della risposta. Mi atterro rigorosamente alla terapia prescrittami.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.