Gocce di sangue dall'uretra

Egregi Dott.
Da un paio di giorni mio marito (36 anni) presenta, appena dopo la minzione, delle gocce di sangue di colore rosso vivo accompagnate da un lieve bruciore.
Da cosa potrebbe dipendere? Non so se può significare qualcosa ma il giorno prima della comparsa del sangue ci è capitato di avere rapporti per tre volte nella stessa giornata. Oppure potrebbe derivare dalla consumazione di determinati pasti(usiamo spesso peperoncino ed è molto goloso di cioccolato)??!
In attesa di effettuare una visita dal vivo vorrei un vostro consulto anche per sapere nel frattempo se deve evitare alcuni cibi e privilegiarne altri.
Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora, la sintomatologia riferita fa pensare ad una infiammazione uretrale. E' indispensabile effettuare un tampone uretrale, una spermiocoltura, quindi una visita andro-urologica. Il peperoncino non c'entra, memtre va accertata la presenza di una eventuale infiammazione batterica . Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Conti
Mio marito si è sottoposto a una visita urologica ed è infatti un'infiammazione uretrale! Deve seguire una terapia di antibiotici per 10 giorni.
La ringrazio tanto.per la sua risposta che ci ha dato un'idea del problema in un momento in cui non potevamo vedere nessun medico.
Le porgo cordiali saluti.