Disturbi minzione e della eiaculazione

Gentili dottori,

da qualche tempo riscontro questi due problemi: a volte durante il giorno e sempre prima di andare a dormire sento di non riuscire a svuotare completamente la vescica, e spesso mi capita di perderne qualche goccia nei minuti successivi alla minzione. Il secondo problema è legato all' eiaculazione: dopo aver avuto un normale orgasmo in erezione, per diversi minuti contrinuano ad uscire gocce di liquido seminale anche a riposo.

I due problemi possono essere legati? Ho prestato particolare attenzione a tutti e due negli ultimi tempi a causa di un intervento (di circoncisione), ma li riscontro più o meno da sempre.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
I sintomi possono essere corelati. Ma è necessario stabilirlo con apposita visita da esperto urologo in quanto esisto vie in comune fra apparato urinario e apparato genitale.

Cordiali saluti
Gino Scalese