Disfunzione, perdita di sensibilita' ed erezione

da circa tre mesi mi frequento con una ragazza, durante il rapporto quasi subito dopo la penetrazione il mio pene perde di sensibilita' e si ammoscia, a volte totalmente e spesso quasi sempre parzialmente.Praticamente non riesco a tenerlo sempre alla massima erezione. è una disfunzione fisica? psicologica? con il mio patner mi trovo molto bene e a me piace farlo ma non riesco a controllare l'erezione. Cosa posso fare?qual è il problema? a chi mi devo rivolgere? grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile è di competenza primaria dell'andrologo e la genesi della stessa va diagnosticata al fine di evitare fuorvianti banalizzazioni sulla scontata influenza che la psiche ha nella determinazione del sintoma disfunzionale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
infatti escludevo la causa psicologica, ma vorrei capire se è un sintomo preoccupante, è grave? come mai non riesco a raggiungere la massima erezione e a mantenerla? dovro' ricorrere tutta la vita a medicinali tipo cialis e viagra?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la disfunzione erettile è un sintoma,non una malattia.Non vedo perché debba pensare di dover assumere farmaci proerettili.Una volta posta una diagnosi andrologica,ritengo che l'assunzione di tali farmaci possa essere una opzione che lo specialista Le può offrire.Tali farmaci,in assenza di controindicazioni,sono facilmente gestibili e non creano assuefazione.Comunque,ritengo che stia andando troppo veloce,facendosi vincere dalle preoccupazioni legate alla situazione contingente.
Ci aggiorni dopo la visita andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
...dotto Izzo nonostante mi sino rivolto ad uno studio privato di un primario d'ospedale del reparto di Andrologia-Urologia, che mi ha fatto fare gli esami di clamydia e spermiogramma con massaggio prostatico peccato che non mi ha comunicato che era necessaria un'astinenza di 5 giorni e che il suo collaboratore non si sia accorto che la prostata è infiammata. costo 550.00 euro.Cmq Sono risultato positivo alla clamidia e dopo una cura di due mesi con il patner ho ripetuto l'esame da un'altra parte e al momento del massaggio il medico si è subito accorto della prostata. Io ovviamente non ho modo di rivalermi sul primo medico? tutto questo influisce sull'erezione? la prostata infiammata cosa comporta?ho 28 anni nn so se l'ho scritto prima..grazie mille
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostatite si cura ma non si può dire se fosse pre esistente alla disfunzione erettile.Guardi avanti e segua le indicazioni ricevute dallo specialista di riferimento.La prostata produce il 50% del liquido seminale,quindi,esegua uno spermiogramma con coltura.Nelle fasi acute e sub acute,può inibire l'erezione ma tale sintomatologia non è propria di tutti i casi clinici.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
e non ho modo di rivalermi sul medico?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo,anche perché,come Le ho scritto,non è posibile sapere se la prostatite fosse presente in quel momento.Cordialità.