Piccoli problemi

Salve Dott.ri, innanzitutto desidero ringraziare tutti voi per la pazienza che dimostrate nel dare consulti a così tante persone. Passando al motivo per cui vi scrivo comincio dicendo che ho qualche piccolo problema da 3-4 anni ma ne ho discusso con i miei solo ultimamente per via del fatto che non gli avevo mai dato molta importanza, a causa della mia timidezza e perchè ultimamente sento che i sintomi sono lievemente peggiorati. Ho 23 anni e ho l'impulso di urinare spesso e poco. Volendo posso trattenermi per ore dunque non è un impulso forte però avverto un leggero fastidio al basso ventre a trattenermi quindi solitamante decido di urinare frequentemente (ogni ora circa) soprattutto se sono in casa. Se urino meno spesso la quantità di liquido è molto superiore. Dopo la minzione ho anche la sensazione di non aver svuotato al 100% la vescica. La notte mi sveglio per andare in bagno una volta, molte volte nemmeno una. Inoltre avverto che la potenza del getto non è più come quella di qualche anno fa e che spesso si disperde per via della poca spinta che riesco a dare. Durante la masturbazione avverto poche contrazioni e piuttosto deboli anche durante l'eiaculazione. Il liquido seminale tende ad uscire 3-4 secondi in anticipo come se non fossi in grado di"mantenere la pressione" e che si disperda. Ciò comporta un piacere mediocre prima e durante l'orgasmo e dopo di esso avverto sempre il bisogno di urinare. 3-4 anni fa il piacere che provavo nell'orgasmo era molto superiore. Ho la sensazione di non avere il pieno controllo del mio apparato genitale, che sia meno "potente" sia per quanto riguarda il flusso di urina lievemente deficitario, sia nei confronti dell'eiaculazione con contrazioni abbastanza deboli e con un getto di sperma limitato. Non avverto quasi mai bruciori o fastidi. Ho notato delle piccolissime palline bianche sul prepuzio, soprattutto nella parte centrale. Negli ultimi due anni non faccio attività fisica e faccio una vita molto sedentaria per via del lavoro e a causa di quest'ultimo sono costretto ad avere alternativamente una vita diurna o notturna. Da due anni non bevo e non fumo. Sono una persona piuttosto ansiosa e molto stressata e ho l'impressione che la causa dei miei disturbi potrebbe avere anche una causa psicologica. Un grazie di cuore a chiunque abbia la pazienza di leggere e di rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue ultime considerazioni non vanno trascurate e, in presenza di sintomi così complessi e aspecifici, mai dimenticare la presenza di una causa psicologica.

Detto questo poi bisogna sentire in diretta il suo urologo di riferimento per essere sicuri ed escludere una eventuale e possibile causa infiammatoria a livello delle vie uro-seminali.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver dato la sua opinione e per aver messo in evidenza i suoi articoli (di cui lessi il secondo). Le auguro un buon lavoro. Arrivederci
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Spero che le possano risultare utili.

Ancora un cordiale saluto.