INSOLITA CISTITE

Salve vorrei porle un problema che mi affligge da quasi un mese...
Ho la COSTANTE-CONTINUA sensazione/bisogno di urinare anche quando non devo (Es...Immediatamente dopo aver urinato).
Da prima pensavo fosse cistite ma considerati i sintomi la diagnosi sembra errata. (Avendone sofferto in passato, riconosco che in questo caso bruciore o dolore sono assenti).

Il medico di base mi ha comunque prescritto MONURIL, ma la situazione non è cambiata di una virgola.

Ora non trovandomi fisicamente vicina (geograficamente) al mio medico è bene che mi rivolga ad uno specialista? E' una situazione che si risolve da se o devo verificare con esami specifici la vera causa di tale problema ?...

La prego di indirizzarmi a dovere sul da farsi....
Se potrebbe, anche in linea generale, dirmi cosa mi sta succedendo sarebbe per me di grandissimo aiuto e sollievo.

Ho chiesto già un consulto su questo sito.

Spero che questa volta qualcuno riesca ad aiutarmi VERAMENTE.

La ringrazio sin da ora.

Cordiali saluti da una ragazza molto preoccupata.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

da questa postazione possiamo darle solo indicazioni cliniche di massima che poi devono sempre essere valutate e confermate dal suo medico di fiducia o dal suo urologo.

Sicuramente ha già fatto almeno una valutazione colturale sulle urine, un esame ecografico delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato.

Se non fatte bisogna sentire in diretta il suo urologo e con lui discutere l'opportunità clinica di eseguire tali indagini.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
E' proprio questo quello che desideravo.... Ossia qualcuno che prendesse seriamente in considerazione la mia situazione attuale e si attivarsi in merito...Cosa che non è avvenuta con il mio medico di base.
Non mi ha proposto/prescritto nessuno di questi esami.

Non volevo offendere la vostra professionalità ne tanto meno questo utilissimo sito.
Anzi, anche nella mia precedente domanda, ho dichiarato l'utilità e la generosità di voi medici e in quale misura devono essere lette le vostre indicazioni cliniche.

Mi scuso se ho dato l'impressione di essere una persona arrogante.

Ma sfortunatamente la mia precedente domanda ha ricevuto una risposta pertinente ma di nessuna utilità e, se posso permettermi, superficiale.

Ma come risposi ....ringrazio comunque per il tempo dedicatomi e farò il prima possibile tutti gli esami necessari per capire i vari problemi che in questo periodo mi affliggono non che agitano....e non poco.

La ringrazio sinceramente.
Le farò sapere i risultanti degli esami.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643