Esame urodinamico invasivo.

Salve medici, ormai state vivendo con me la mia storia che ormai ben conoscete.

Praticamente soffro di un fastidio interno al pene che mi porta ad urinare più volte, fastidio davvero pazzesco. Dopo vari esami mi è stata diagnosticata una prostatite e prescritta una cura di ciproxin 500 per 21 giorni, nulla è cambiato.

Dopo aver risentito il mio urologo, mi ha consigliato di effettuare questo esame urodinamico.

In cosa consiste? Potrebbero esserci pericoli? Riuscirò attraverso quest'esame a centrare il problema?

Grazie mille per le risposte e il sostegno, ancora.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tale esame serve per verificare il funzionamento della vescica, si svolge applicando un catetere che misura la pressione vescicale, e serve appunto a verificare che non ci siano alterazioni nella fase di riempimento e vuotamento vescicale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com