Variocele

Salve, mi è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado al testicolo sinistro, per prima cosa è preferibile il tradizionale intervento invasivo o quello radiologico? Pratico attività fisica, pesistica ed esercizi addominali, è necessario smettere o posso continuare tranquillamente?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
continuare gli esercizi stando molto attento ad eseguire l ESPIRAZIONE durante lo sforzo massimo.
Tecnica : ognuno propone quello che sa fare nel migliore dei modi.
La tecnica di scleroembolizzazione ( radioologica ) è sicuramente miniivasiva e le permette un ricovero di poche ore

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ha risolto pienamente i miei dubbi.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
:-)