Urocoltura

Buon giorno,
sono una ragazza con problemi di cistite recidiva.
Per domani avevo preso appuntamento per urocoltura dato che ho qualche lieve fastidio e sempre un po' di febbre pero' oggi mi è arrivato il ciclo.
Posso effettuare l'esame ugualmente dato che a me interessa sapere solamente se ci sono batteri ed eventualmente un'ematuria so che si riferisce al ciclo?
Grazie mille
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le valutazioni colturali sulle urine possono essere fatte anche in pieno mestruo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dell'nformazione Dottore
Cordiali saluti e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,

ho aspettato a fare l'urocoltura dopo 4 gg. dalla fine del ciclo, batteri non ce ne sono, però ha rilevato TRACCE DI EMOGLOBINA e 5-10 EMAZIE PER CAMPO.ALCUNE CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE.

Cosa significa tutto questo?

La ringrazio infinitamente

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nulla di particolare visto anche il vicino mestruo.