Urinare spesso

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, e ho un grosso problema, da circa un anno ho la necessità di urinare spesso, purtroppo questo disturbo ultimamente si fa sentire più frequentemente, e ciò mi crea molti disagi quando non mi trovo a casa, prima di andare a letto devo andare 6/7 volte in bagno nel giro di poco tempo.. Inoltre appena bevo anche un sorso d'acqua devo subito andare in bagno.. Non so cosa possa essere.. E vorrei un consiglio anche sul tipo di esami da fare.. E le modalità..
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
l'entità del suo disturbo è tale da non poter essere banalizzata, anche se intravedo una certa componente emotiva (stimoli più frequenti quando si trova fuori casa?) che è comunque quasi costante in questi casi. D'ogni modo, le consiglio di parlarne prima con il suo medico curante, che posso immaginare la invierà a consulenza specialistica urologica non prima di averle prescritto esami di primo livello, come quello delle urine, l'urocoltura ed una ecografia dell'addome superiore ed inferiore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Stamani mi sono svegliata con un forte dolore nella parte dei reni... Soprattutto dalla parte sinistra, provvederò presto a parlare con il mio medico curante. Grazie