Aborto spontaneo?

Buongiorno!
ho un dubbio enorme, spero che qualcuno possa rincuorarmi!
due settimane fa sono andata in malattia perché avevo una stanchezza tremenda, inspiegabile soprattutto perché avevo appena fatto una serie di analisi di controllo ed ero in perfetta salute.
Per farla breve, stanchezza enorme, dolori ai reni, nausee leggere per tutta la settimana soprattutto dopo mangiato. il medico non sapeva spiegarsi e mi ha messa in malattia.
dopo 7 giorni, domenica mattina vado in bagno e ho una forte emorragia: tantissimo sangue, bruciori fortissimi, come fitte, al basso ventre, e bisogno di fare pipì ogni 2 minuti. Il tutto per una ventina di minuti, fin quando perdo dei grumi. Inutile dire che i bruciori sono comparsi solo durante il sanguinamento.
Vado al pronto soccorso e l'infermiera mi inserisce in visita ginecologica, dopo 6 ore di attesa e una litigata del medico (per lui non avrei dovuto disturbarli per una cosa simile) senza nemmeno farmi togliere il giaccone nè visitarmi mi manda a casa con un antibiotico per la cistite.
Torno a casa, esausta, e dormo fino al giorno dopo.
Nel frattempo il sangue è svanito nel nulla, sono rimaste solo alcune traccie nelle urine che si ripuliscono da sole durante la giornata.
Il giorno dopo torno dal medico di base, che mi dice di prendere l'antibiotico per la cistite.
Io voglio capire che cosa sia successo, quindi prendo appuntamento dal ginecologo che può vedermi solo dopo una settimana. Mi dice che ho l'endometrio molto sottile, "quasi trasparente", e mi da una nuova pillola da prendere (dimenticavo di dire, prendevo l'harmonet, ma mi ero accorta che era sottodosata per me e quindi dovevo cambiarla!).
Sinceramente penso che sia stato un aborto spontaneo, il ginecologo non mi ha detto nulla in merito, ma io vorrei capire che cosa mi è successo!
Grazie fin d'ora!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
E' estremamente difficile per chiunche a posteriori capire cosa sia successo!
"prendevo l'harmonet, ma mi ero accorta che era sottodosata per me e quindi dovevo cambiarla!" scusi ma non ho capito cosa vuol dire. Aveva certamente l'ovulazione nonostante la pillola? Oppure le riduceva eccessivamente la quantità di flusso mestruale?

A presto
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Grazie per la risposta.
Avevo l'ovulazione anche prendendo la pillola, per questo dovevo cambiarla.
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Beh, in tal caso per spiegare l'episodio che riferisce qualsiasi ipotesi è da considerare.

Anche l'ipotesi di un aborto spontaneo, anche se solo dai sintomi - seppur suggestivi-non si puòesser certi che la gravidanza ci sia stata.

Non so se le sono stata utile - spero- ma non ho argomenti più precisi.
Cordiali saluti