Perdite ematiche dopo due mesi da aborto farmacologico

Gentili dottori..Io ho 20 anni peso 40 kg e sono alta circa 1.60. A fine agosto sono rimasta incinta,e ho eseguito a settembre un ivg farmacologica;il 14 ottobre ho avuto di nuovo il ciclo,molto abbondante,poi di nuovo il 13 di novembre.. e oggi 13 dicembre il ciclo non si è presentato,solamente piccole perdite ematiche (porto il salvaslip) e lievi fastidi addominali,questo mese ho avuto,anche se pochi,rapporti con il mio ragazzo nei quali usavamo il preservativo solo a fine rapporto....queste perdite e assenza di cilo può avere a che fare con l'aborto o al mio sottopeso? sono un pò in ansia perchè non vorrei di nuovo passare quello che ho passato a settembre!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legata ad una possibile ovulazione.
In ogni caso va fatta una valutazione ecografica dopo un aborto farmacologico (RU486).
Dopo una IVG continua ad usare in modo sbagliato il preservativo !!!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI