I fastidi relativi ad un frenulo troppo corto

Salve gentili dottori,vi richiedo questo consulto perchè temo di soffrire di frenulo corto,ed avrei alcune domande da porvi.

In particolare come faccio a verificare da solo se il mio frenulo è effetivamente troppo corto,o come faccio a capire almeno se c'è il sospetto che lo sia prima di ricorrere ad una visita urologica da uno specialista?

L'uso del preservativo diminuisce i fastidi relativi ad un frenulo troppo corto?Diminuisce anche le possibilità di rottura?Cosa devo fare in caso di rottura?

Se il frenulo è troppo corto in quali casi è consigliato l'intervento e in quali no?

Riporto inoltre un episodio di sanguinamento seppur veramente irrisorio(poche gocce che se ne sono andate con un pò d'acqua) e non accompagnato da nessun dolore

Scusate per le numerose domande ma capirete la mia preoccupazione dovuta alla zona(tanto cara a noi uomini)e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, un frenulo corto da fastidio alla penetrazione ed alla evaginazione del glande in fase erettile. Il profilattico può diminuire i fastidi e diminuire il pericolo di frattura. Meglio farsi vedere da esperto collega che valkuterà in due secondi e tre decimi, esagerando, se il suo frenulo è veramente corto o meno. Inutile perdersi in ulteriori elucubrazioni, vista la banalità della cosa.