Prima pillola blister ritardo

Buongiorno,
Le scrivo perchè sono molto preoccupata e ho bisogno di una rassicurazione, Mercoledi 7, dopo 7 giorni di interruzione pillola in cui si sono verificate le mestruazioni,avrei dovuto ricominciare il nuovo blister.
Me ne sono dimenticata e ho assunto la pillola con circa 14 ore di ritardo il giorno dopo prendo anche la pillola del secondo giorno.
Il mercoledi (8 giorno quello in cui avrei dovuto iniziare il blister nuovo)ho avuto un rapporto non protetto sono a rischio gravidanza? Nei giorni successivi ho avuto altri 2 rapporto ma con coito interrotto per precauzione.
Come mi devo comportare?
Grazie mille per l aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana dovrebbe prendere in considerazione la "contraccezione d'emergenza" (pillola dgd),non ci sono alternative.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA CELERE RISPOSTA, MA OGGI SCADONO LE 72 ORE E MI SA CHE è TROPPO TARDI, AVEVO CHIAMATO ANCHE LA MIA GINECOLOGA PER UN CONSULTO E MI HA DEETTO DI STARE TRANQUILLA CHE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI E DI FARE SOLO ATTENZIONE DURANTE TUTTO IL BLISTER.
COME POSSIBILE DUE PARERI COSI CONTRASTANTI?
HO ANCHE FATTO IL CALCOLO DELL OVULAZIONE E NEI GIORNI IN CUI HO AVUTO RAPPORTI IN TEORIA NON ERO FERTILE...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è che possa partire una ovulazione.
La pillola dgd si assume entro le 72 ore.
Queste indicazioni non sono indicazioni personali,ma dettate da linee guida.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
OK...ALLORA VISTO CHE NON HO MODO DI FARMELA PRESCRIVERE ME LA DARANNO ANCHE SENZA RICETTA MEDICA?