Yaz pillola

Gentili dottori,
mi appello alle vostre conoscenze per risolvere un dubbio che mi perseguita. Ho 19 anni e ho iniziato a prendere la pillola yaz lo scorso 28 ottobre a causa delle continue mestruazione che mi si manifestavano con intervalli di due o tre giorni. il primo mese è andato tutto bene niente perdite e le mestruazioni mi sono venute quando ho assunto la 3° pillola placebo. Terminate le mestruazioni ho continuato ad avere piccolissime perdite inoltre qualche giorno fa ho preso la pillola con un ritardo di 2 ore dall’ora prevista e il giorno dopo con un ritardo di 4 ore dall’ora prevista( per cause di forza maggiore) poi ho continuato all'ora prevista, quello che mi preoccupa è il fatto che due giorni prima di prendere la pillola in ritardo ho avuto un rapporto non protetto. Le mie domande sono le seguenti: potrei essere incinta? Calcolando che sono alla 16° pillola della seconda scatola ,quelle in ritardo sono la 14° e la 15°, se sarei incinta mi si potrebbero manifestare le mestruazioni ?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo decade solo se si assume la pillola oltre 12 ore dal solito orario di assunzione.
Quindi nessun problema .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI