Pillola primo mese

Dopo una pausa di due mesi ho ricominciato ad assumere la pillola anticoncezionale Belara. Siccome l'ho iniziata il 3 giorno di ciclo non ho avuto rapporti per tutto il primo blister, ho finito le pastiglie, ho avuto il ciclo di sospensione. L'ultimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto di coito interrotto con il mio ragazzo. Poi ho ricominciato il secondo blister il martedi sera e il mercoledi pomeriggio ho avuto un rapporto completo non protetto, lo stesso vale per i due giorni a seguire. Pensate che sia un comportamento scorretto avere rapporti completi senza preservativo pur assumendo la pillola?
mi sono terrorizzata.. anche perchè mi sento la nausea e lo stomaco pesante.. possibile che dopo 5 giorni dal concepimento si avvertano i sintomi? scusate.. sono entrate in paranoia...

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è sicura dal primo confetto della prima confezione,quindi nessun rischio!
Le istruzioni parlano chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, vedrò di darmi una calmata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ascoltate fonti non sicure.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Su internet è pieno di storie di persone che ci sono rimaste con la pillola... Non so più proprio che pensare...
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore, mi sono tornate!!! Ora ho ricominciato il terzo blister.. ho avuto due rapporti nella settimana di sospensione: sono da considerare coperti? L'ultimo un giorno prima che cominciassi una terabia antibiotica con Zimox, è a rischio? Ora sto proteggendo i rapporti col preservativo, devo farlo per tutta la durata della terabia antibiotica?