Antibiotici che interagiscono con la pillola

Buongiorno,
avrei bisogno di chiedere un'informazione. Da 2 giorni ho mal di gola forte e ho scoperto di avere una placca. Vorrei prendere l'antibiotico per evitare che sopraggiunga la febbre, ma assumo da 3 anni la pillola e ho paura di qualche interazione. Saprebbe dirmi quali sono gli antibiotici che non riducono l'effetto? Perche ho sentito dire che ad esempio Augmentin e Klacid sono "fatali". In attesa di una risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non potendo consigliare farmaci online puo' consultare questo link dove sono elencati i farmaci che interferiscono con la pillola

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"