Ciclo molto scarso

vi chiedo aiuto,sono molto preoccupata e non vedo via d 'uscita! ho 31 anni,un bimbo di 19 mesi partorito col cesareo e da alcuni mesi ho avuto problemi molto seri col ciclo! a luglio ho avuto l'ultimo ciclo regolare,ad agosto solo macchie scure,allora,non essendoci gravidanza,mi sono rivolta al medico e dalle analisi e' emersa la prolattina molto alta,oltre 200! ho iniziato 1 cura di dostnex x 3 mesi! in questi mesi il ciclo ha continuato ad essere scarso,a macchie o un flusso leggero! circa 10 giorni fa ho effettuato altre analisi e ne riporto l esito! fsh 6,47 lh 18,60 beta estradiolo 236 ,prolattina 1,18 e progesterone 0,96! ero in fase ovulatoria per il ciclo! la ginecologa ha detto di sospendere dostinex x 2 mesi! ieri sera mi e' arrivato il ciclo ma anche questa volta,nonostante la prolattina si sia abbassata,il ciclo e' molto scarso! mi sto dannando! il problema qual e' allora?il progesterone e' basso,vero?potrebbe essere la carenza di progesterone?potrebbero essere aderenze uterine post cesareo?sto impazzendo,aspetto 1 parere! grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità del ciclo non deve rappresentare un problema se si presenta regolarmente ogni mese circa (avendo avuto iperprolattinemia). Dovrebbe riferire se ha eseguito un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"