Yaz e ciclo

Buongiorno, assumo Yaz da 9 mesi. Il sanguinamento da sospensione, a parte i primi tre mesi di "assestamento", è sempre arrivato regolare alla prima pillola del nuovo blister. Anche questo mese è stato così, dolori da pre-ciclo durante le pillole placebo e ciclo il primo giorno di pillola attiva. Il problema è che rispetto ai mesi scorsi è più scarso. So che con questa pillola può addirittura non presentarsi, ma la mia domanda è: è possibile che diventi più scarso dopo 9 mesi e gli altri mesi sia stato più abbondante?
Ho assunto Yaz correttamente questo mese. Ho avuto solo un'attacco di diarrea decisamente lieve alla seconda settimana. Non ho preso un'altra pillola perchè è stato dopo 4 ore e mezza, è stato un attacco isolato e lieve ed è stato a metà della seconda settimana, e leggendo sul bugiardino c'è scritto che se la dimenticanza avviene alla seconda settimana l'efficacia contraccettiva è mantenuta. In ogni caso non è stata sicuramente grave ed è stata dopo 4 ore. inoltre non ho avuto rapporti la settimana successiva, ma ne ho avuto uno due giorni e mezzo prima. Mi consiglia un test di gravidanza? La mestruazione c'è stata, anche se scarsa? I dolori erano proprio quelli e per di più è comparsa esattamente nel giorno in cui compaiono di solito. La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può succedere,tutto nella norma ,nessuna complicazione.
A volte dipende dalla metabolizzazione della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!