"Pratiche" per un rapporto sicuro

Buongiorno gentilissimi dottori ,

vi volevo chiedere delle cose riguardo ai miei rapporti sessuali , dato che sono un ragazzo molto ansioso.
Premetto che quando so che avrò un rapporto sessuale mi lavo molto accuratamente parti intime e mani più e più volte.
Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza però diciamo che l'ansia che il preservativo si rompesse ha fatto si che raggiungessi una scarsa erezione direi ; così la mia ragazza mi ha toccato un pò il pene e poi mi ha toccato anche mentre avevo il preservativo ma per la prima volta è durata poco.
Poi un bel po dopo sono andato in bagno e mi sono toccato io per vedere se riuscivo a raggiungere l'erezione e il pene era un pò umido ma ovviamente non ho eiaculato. Passa ancora un pò di tempo e dopo cena ci ho riprovato ed è andato tutto bene ma ho messo il nuovo preservativo con la mano con cui mi ero toccato.

La domanda generale è : è possibile che residui di sperma (anche se mi ero accuratamente lavato e lavato) oppure dello sperma non so dove possa finire sulla mia o sulla sua mano e da li finire sul preservativo e fecondarla ?

Scusate per la domanda contorta ma sono davvero ansioso. Ps : i preservativi erano integri e per di più sempre per le mie sempre esagerate paura non ho eiaculato ne nel primo ne nel secondo rapporto.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

sicuramente non sarà successo niente di particolare, ma vista l'ansia, che non le fa godere a pieno l'intimità sessuale, considererei l'ipotesi di associare all'uso del preservativo la pillola anticoncezionale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa