Battito fetale

salve sono una ragazza di 29 anni in salute e "dovrei" essere incinta. Dico dovrei perchè l'ultima mestruazione l'ho avuta il 15 ottobre, il 19 novembre ho fatto il test ed è risultato positivo, il 22/11 ho fatto le beta ed erano a 1195 ed ho cominciato a prendere l'acido folico.
Il mio ginecologo me le ha fatte ripetere dopo una settimana (28/11) e sono salite a 4865; il 30/11 ho fatto la prima eco e si è vista la camera gestazionale con la sacca vitellina e c'era un puntino che era l'embrione di 0,31cm , il medico mi ha spiegato che le beta erano basse, ma che avendo visto la formazione della camera e della sacca non era necessario ripeterle. Ho fatto la seconda eco il 7/12 e l'embrione è arrivato a 0,39cm, ma il battito non si è sentito.
ora vi chiedo:
ad oggi l'embrione a che settimana sta?alla 7 come dice il ginecologo, basandosi dall'ultima mestruazione oppure sono alla 5-6 settimana come si evince dalle betahcg?
anche se fossi alla 7 settimana basterebbero solo 3 giorni per ripetere l'eco, al fine di sentire il battito?
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
L'epoca di gravidanza, per convenzione, si conta dall'ultima mestruazione, considerando che l'ovulazione avvenga regolarmente 2 settimane dopo. Considerando che il 19 nov il test era positivo e che il 22 nov la beta era di 1195 si presuppone che abbia ovulato abbastanza regolarmente. Pertanto è di 7 settimane.

Tuttavia il battito non c'è e quindi la gravidanza è interrotta. Consideri che anche quando l'embrione è di solo di 2 mm già si vede e si sente nettamente il battito cardiaco.Il collega, correttamente, ha effettuato una seconda osservazione dopo 7 giorni ma purtroppo il battito ancora non si è visualizzato. E l'embrione sostanzialmente non è cresciuto. Pertanto, se i dati sono corretti, temo che si tratti di un aborto interno, come il collega le avrà già riferito anche nel referto ecografico, vero?

La saluto, e rimango a disposizione

Dr.ssa Manuela Steffè