Parere in merito alla mia gravidanza

gentilissimo dottore volevo un suo parere in merito alla mia gravidanza. Il giorno16/11 ho fatto il dosaggio delle beta e il valore era di 2152, il 25 ho fatto la prima eco trasvaginale :localizzazione intra uterina, diametro medio 10mm, ecostruttura regolare, nessune eventuali patologie associate ecostruttura e dimensioni regolari. Formazione di sacco vitellino e camera gestazionale al cui intrrno non si evidenziano echi embrionari. Il giorno 28/11 ho rifatto le beta valore 15070 e il giorno 29/11 ho rifatto l'eco e non c'è battito cardiaco diametro 13,9mm. oggi 5/11 ho rifatto le beta valore 23722. dimenticavo di dire che in base ai miei conti il giorno 29/11 dovevo essere a 7+1 ma in base all'eco fatta sono a 5+4.
il mio ginecologo ha detto che c'è stato un ritardo nel concepimento è possibile? le beta mica sono basse? è possibile che si tratta di un uovo chiaro?
Martedi 13/11 devo ripetere l'eco speriamo bene
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Probabilmente Lei si riferisce alle date del 5/12 e del prossimo 13/12.

La presenza di embrione conbattito dev'essere certificata con un diametro medio della camera gestazionale di 15 mm.
Al di sotto di questo valore si potrebbe ancora non vedere l'embrione vitale, anche se le ultime sonde ecografiche a frequenza elevata (superiori ai 10 mHz) dovrebbero riuscire a identificare l'embrione con valori medi del diametro del sacco anche inferiori.

Dopo l'eco del 13/12 se ne riparlerà, anche se, personalmente, ritengo che anche un'eco eseguita il 9 o al massimo il 12 potrebbe dire l'ultima, dfinitiva parola sulla Sua gravidanza.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli