Dosaggio tiroxina e gravidanza

Buonasera, sono affetta da tiroidite di hashimoto, in cura con tirosint compresse da 50 dal lunedi al sabato, e mezza compressa la domenica.
Ho scoperto da pochi giorni dii essere incinta di 5 settimane e contestualmente ho ripetuto le analisi di controllo con questi risultati:
tsh 4,23
ft3 2,9
ft4 1,04
il mio endocrinologo mi ha prescritto di conntinuare assumendo una compressa da 50 tutti i giorni, ripetendo le analisi tra 2 mesi.
LA mi domanda è questa, non sarebbe il caso di aumentare la dose, visto il tsh gia' al limite e che probabilmente continuera' ad aumentare?
e non ci sono rischi per il feto in questo caso?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente io avrei suggerito un dosaggio un po' piu' alto, tuttavia non posso sostituirmi alle indicazioni del Suo endocrinologo che conosce bene il quadro clinico e che avra' avuto elementi sufficienti per decidere al meglio sul dosaggio.
In ogni caso i parametri di TSH da raggiungere durante la gravidanza, stando alle linee guida scientifiche, sono entro 2,5, nel primo trimestre e 3,0, nel secondo e nel terzo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
LA ringrazio per la risposta e mi perdoni se disturbo ancora,ma a questo punto sono ancora piu' in ansia per la situazione. Inoltre il medico mi ha chiesto di ripeter gli esami tra due mesi, e mi sembra sinceramente molto tempo.
So che non puo' certto sosituirsi all'endocrinologo che mi ha incura, ma cosa mi consiglia di fare, sentire un altro parere? e che rischi si stanno correndo con questi valori?
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembrerebbe piu' prudente anticipare i dosaggi ormonali a un mese.