Esiti dosaggio ormonale

Gentilissimi dottori. Ringrazio anzitutto chi di voi dovesse leggere e rispondere al mio consulto, sperando di non risultare inopportuna con la mia richiesta.
Sono una ragazza di 22 anni, da sempre soggetta a disordini ormonali, quali irsutismo,acne e, da qualche mese a questa parte, spotting pre-post e occasionalmente intermestruale. Ho deciso, per questa ragione, di andare in cura da un'endocrinologa, la quale, sospettando una policistosi ovarica, mi ha prescritto un'ecografia e un dosaggio ormonale. Sotto sua indicazione, mi sono sottoposta al dosaggio il secondo giorno dopo la fine della mestruazione. Al momento non mi è possibile contattare la dottoressa e sono ancora in attesa dell'ecografia. Ragion per cui,volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione i risultati degli esami, per avere un primo parere a riguardo:

TESTOSTERONE: 0,42 ng/mL [0.1-0.75]

CORTISOLO LIBERO URINARIO: 115,0 µg/24h [32-243 µg/24h]

FSH: 7,44 mIU/ml [fase follicolare 3.0-9.0; picco metà ciclo 5-22; fase luteinica 2.0-6.0]

LH: 1,92 mIU/mL [fase follicolare 1.8-13.4; picco metà ciclo 19-103; fase luteinica 0.7-13.0 ]

17 B ESTRADIOLO: 82,00 pg/mL [fase follicolare precoce 24-114; picco preovulatorio 62-534; fase luteale 80-273]

PROGESTERONE: 0,15 ng/mL [fase follicolare fino a 1.56; fase luteale 5.10-18.6; metà ciclo 5.4-31.7]

PROLATTINA: 5,51 ng/mL [premenopausa 3.0-27.0]

In attesa di una gentile risposta, vi auguro buon proseguimento.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I risultati degli esami praticati sono nella norma, anche se, almeno sulla scorta di quanto riferisce, a mio avviso, sarebbe utile un'integrazione di qualche altro parametro, come il dosaggio del 17-OHProgesterone, dell'Androstenedione, del DEA-S, dell'SHBG (proteina di trasporto degli ormoni sessuali) e degli ormoni tiroidei.
Valutazioni che peraltro spettano a chi La sta seguendo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua disponibilità, dottore. Le auguro buona serata e buon proseguimento.
Cordiali saluti.