Esito eco tiroide

Salve, ho 34 anni, soffro da circa 5 anni di tiroidite autoimmune, con conseguente ipotiroidismo subclinico.
Sono in terapia di tirosint. Ad agosto 2012, sono diventata per la prima volta mamma, dopo 40 giorni dal parto, ho controllato gli ormoni tiroidei che sono risultati: FT3 3.32 FT4 1.55 TSH 0.095, ho ridotto il dosaggio del tirosint, e ho ripetuto gli esami a novembre con questi risultati: FT3 4.96 FT4 2.1 TSH 0.005.
Oggi ho fatto l'ecotiroidea con questo referto:

Tiroide ridotta di volume (Lobo DX D.A.P.: 1,1 CM; Lobo SX D.A.P.:0,9 CM), a margini irregolari e bozzoluti, l'ecostruttura ghiandolare appare diffusamente disomogenea, con echi grossolani, multiple marezzature ipoecogene e formazioni pseudonodulari come da quadro tiroiditico cronico.
L'integrazione color Doppler mostra abbondante segnale colore in tutta la ghiandola.
Lungo le catene giugulari ed in regione sottomandibolare, bilateralmente, alcuni linfonodi del diametro massimo intorno al cm.

Vorrei avere un vostro parere in merito, specialmente sull'esito dell'ecografia. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La prima cosa da fare e' verosimilmente ridurre, d'intesa con l'endocrinologo di riferimento, ulteriolmente il dosaggio della Tiroxina.
Circa il referto ecografico, sembra essere in linea con un quadro tiroiditico autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, devo infatti andare presto dal mio endocrinologo.
Per quanto riguarda i linfonodi nelle giugulari e sottomandibolari, cosa ne pensa? Di cosa si tratta? Bisogna fare qualche ricerca piu' approfondità?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato gli esami del sangue da cui sono risultati i seguenti valori:
FT3 1.74 V.N. 2.00-4.20
FT4 1.04 V.N. 0.80-1.70
TSH 0.632 V.N. 0.25-5.0
La terapia attualmente prevede 5 giorni alla settimana una compressa da 50 microgrammi e due giorni 1+1/2
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I parametri sono sostanzialmente buoni, anche se, forse, una piccola limatura del dosaggio, non sarebbe da escludere.