Valore tsh inferiore a 0,05 con eutirox

Gentili Dottori,
mi chiamo Maria Rita e sono una ragazza di 23 anni.
Dal 2004, ho scoperto di essere affetta da ipotiroidismo autoimmune con sindrome di Hashimoto e da allora ho cominciato, seguita dall'endocrinologo, la cura con l'Eutirox. All'inizio ho iniziato con il dosaggio da 50 mg fino ad arrivare, a Gennaio 2013, all'euritox da 150 mg. Il mio problema è che quando l'endocrinologo ha aumentato il dosaggio, passando da 100 a 150 mg, il mio valore TSH era 10,20 mentre, dalle analisi fatte questo mese, il valore THS risulta <0,05.
Avendo avuto problemi di tachicardia, ed essendosi verificati due episodi in cui avevo un forte giramento di testa, seguito da sudorazione fredda e senso di nausea, ho fatto una visita dal cardiologo che mi ha rassicurata sul fatto che a livello cardiaco era tutto ok ma mi ha suggerito di parlare con l'endocrinologo per rivedere il dosaggio dell'Euritox.
Ho prenotato quindi una visita dall'endocrinologo ma non è disponibile prima di Marzo quindi vorrei chiedere a voi come devo regolarmi con l'Eutirox nel frattempo.

Continuo a prendere il dosaggio da 150 mg o ritorno all'Eutirox da 100 mg in attesa del controllo con l'endocrinologo?
Ringraziandovi anticipatamente per la risposta, vi auguro una buona giornata.
Cordiali Saluti
Maria Rita
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio verosimilmente va ridotto, in quanto in una condizione di ipotiroidismo e' sufficiente mantenere il TSH nel range di riferimento e non soppresso, come invece risulta dagli esami.
Tuttavia non e' possibile a distanza dare indicazioni sulle modalita' delle eventuali modifiche terapeutiche, per le quali e' indispensabile il consulto dell'endocrinologo che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Vedrò allora cosa suggerisce il mio endocrinologo a Marzo.
Buona giornata :)
Maria Rita
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cercherei comunque di anticipare la visita, ne parli anche col Suo medico curante.