Problemi con dosaggio eutirox

Salve,
vi scrivo in quanto a mia mamma è stata asportata la tiroide a causa di un adenoma a cellule follicolari.
Per i 3 mesi successivi all'operazione ha assunto EUTIROX 50 mcg e i valori del TSH dopo questi 3 mesi erano 42,4261 quindi il medico le ha prescritto EUTIROX 100mcg e dopo 4 mesi il valore del TSH era a 0,0101 infatti presentava diversi sintomi come tachicardia e insonnia. Il medico le ha allora consigliato di tornare all' EUTIROX 50 mcg. Il nostro dubbio è se non sarebbe meglio provare a assumere EUTIROX 75 mcg in quanto il dosaggio di EUTIROX 50 mcg era troppo basso per lei come hanno dimostrato le analisi e i sintomi che presentava quali stanchezza durante tutto l'arco del giorno e depressione.
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Effettivamente una soluzione posologica di Tiroxina, intermedia tra le posologie indicate, sembrerebbe piu' idonea.
In ogni caso e' da stabilire necessariamente con un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia