Ipotiroidismo

Salve sono una ragazza di 29 anni, soffro di ipotiroidismo cronico, e tiroidite di hashimoto.. Sto cercando una gravidanza ma non riesco a rimanere incinta? Cosa posso fare.? Prendo eutirox 50 tutte le mattine, devo aumentare la dose prima di provarci?
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Diciamo che il dosaggio lo deve decidere il suo endocrinologo. Certamente il controllo del tsh e della funzione tiroidea è fondamentale per il buon esito della ricerca di gravidanza. Valuterei anche (esame poco richiesto) la ioduria (iodio nelle urine 24 ore)

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.. Domani vado a fare le analisi e vi aggiorno
[#3]
dopo
Utente
Tsh 2,23 valore riferimento 0,4 - 4,0
Ft3 3,4 valore riferimento 1,8 - 4,2
Ft4 1,0 valore riferimento. 0,89 - 1,76
Anti perossidasi tiroidea 580,0
Valore riferimento fino a 35
Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno . scusi il ritardo, io aumenterei il dosaggio. proporrei: 75 alternato a 50. Farei anche IODIO urinario 24 ore. Le consiglio comunque di mettersi in contattto con un endocrinologo
[#5]
dopo
Utente
Salve l'endocrinologo mi ha rimasto a 50, ma in più integratore al selenio, invece la ginecologa mi ha dato inofolic combi sa se può far male alla tiroide
[#6]
dopo
Utente
Salve per alternare cosa intende? Quanti giorni 75 e quanti 50?