Aumento dosaggio tirosint anche se valori tornati

Buon pomeriggio dottore, spero possa chiarire i miei dubbi. A gennaio ho fatto vari esami del sangue perché cerchiamo una gravidanza. Il risultato è il livello un po' alto del TSH 5.55 mentre F3 ed F4 nella norma. Mi rivolgo ad un endocrinologo e mi prescrivere 10gocce di tirosint scrivendo che si tratta di ipotiroidismo subclinico e che dopo un mese dovevo rifare esami del sangue con anticorpi. Faccio la terapia per un mese , rifaccio esami e i risultati sono rientrati nella norma TSH 3.84 /F3 3.17/F4 12.2/ anti tpo 5.2/ anticorpi tireoglobulina 12. Ricontatto l endocrinologo e mi aumente il dosaggio a 16 gocce. Come mai un aumento del dosaggio con i valori ristabiliti? Le ripeto che comunque stiamo cercando una gravidanza . Le vorrei chiederle gentilmente se posso usare dei multivitaminici per favorire il concepimento , attualmente t
Prendo solo l acido folico. La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. Attendo un suo riscontro e un suo consiglio.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buona sera . In caso di gravidanza o di ricerca della stessa i valori di tsh dovrebbero essere mantenuti al di sotto di 2,5

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per aver chiarito il mio dubbio . Buona serata