Dosaggio levotiroxina gravidanza

Salve, sono alla 19ma settimana di gravidanza. Già da un paio di anni assumo tiche da 75 mcg per ipotiroidismo, ai controlli ematochimici è sempre risultato tutto nella norma. Da quando sono in stato interessante controllo ogni 3 - 4 settimane TSH, FT3 e FT4 ma si mantengono sempre nella norma, per cui l'endocrinologo non ritiene opportuno aumentare il dosaggio nonostante la gravidanza. Dalle ultime analisi:
FT3 3. 03
FT4 1. 12
TSH 0. 99
Io pensavo che durante la gravidanza ci fosse comunque uno scatto del dosaggio della levotiroxina "indipendentemente" dai valori ematici.. . Sbaglio io a preoccuparmi o è tutto nella norma?
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
In genere in effetti in gravidanza vi è un incremento del dosaggio di terapia sostitutiva. Penso comunque che di sicuro il suo endocrinologo avrà avuto i suoi motivi per manetenere il dosaggio in atto

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: