Tsh elevato e ft3 ft4 normali in tiroidite autoimmune. dosaggio eutirox?

Buonasera, da oltre 15 anni assumo eutirox a causa di una tiroidite autoimmune.

Negli anni il dosaggio è stato gradualmente elevato e da circa due anni assumo per sei giorni una compressa da 125 mentre la domenica da 150.

Non facevo esami ematici da oltre un anno e mezzo.

Circa due settimane fa ho fatto esami e ho riscontrato questi valori: TSH 17, 94 (0, 38 - 5, 83) FT3 3.03 (2.16 - 4.85) FT4 0.9 (0.61 - 1.12).
Mai avuto un TSF cosi elevato.

Purtroppo da oltre un anno e mezzo non faccio visita di controllo da endocrinologo e a causa della Pandemia non riesco ad avere nessuna prenotazione che sia prima dell'estate.

E non so proprio cosa fare.

Grazie in ogni caso della sua risposta.

Saluti
Pino
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno. Di sicuro la terapia va agiustata. Direi indispensabile fare una visita endocrinologica. Capisco la situazione esistono comunque le visite a distanza (teleconsulti)

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: