Dosaggio eutirox

Buongiorno dottore,
mio padre e' ipotiroideo da qualche anno. Fino ad oggi 25.3.13 ha assunto eutirox 150. Oggi ho ritirato gli esami con la diagnosi seguente:
FT3 4,20 (1,50 - 5,00)
FT4 1,70 (0,75 - 1,80)
TSH 0,04 ( 0,30 - 5,0)

Il medico di base ha deciso di ridurre la dose di eutirox da 150 a 125 ( 1 cps al gg). Le sembra corretto?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una riduzione appare necessaria.
Sul dosaggio attuale, non posso esprimermi, mancandomi dei parametri come il peso, l'eta', eventuali altre patologie associate e assunzione di altri farmaci.
In ogni caso suggerirei anche un consulto da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.

Il mio babbo ha 67 anni e' alto 1.78 pesa 83 kg. E' diabetico da un paio di anni e assume quotidianamente : Metformina 850 mg al mattino; eucreas 850 a pranzo e a cena; Crestor 10 mg; Tareg 80mg; aspirinetta 100mg; Eutirox 150 ma da domani 125. Cinque anni fa operazione alla prostata ove gli e' stata asportata totalmente tecnica che gli ha salvato i nervi. Attualmente ha una glicata a 6.6 e gli esami del sangue generali sono nella norma.

La ringrazio di cuore